Diagnosi e prevenzione degli organi interni addominali e per la cura di tiroide, seno e ernie.

Lo Studio Medico Colonna Fenice offre un servizio medico di Chirurgia Generale, con visite specialistiche a scopo diagnostico e preventivo.

La Chirurgia Generale è un ramo della medicina che si occupa della salute degli organi interni addominali, come intestino e colon, stomaco ed esofago, fegato e dotti biliari, cistifellea, pancreas e milza. Nell’ambito di studio della Chirurgia Generale rientrano anche le ernie, gli interventi diagnostici e chirurgici senologici e i problemi legati alla tiroide e al suo corretto funzionamento. Nel caso della tiroide ad esempio, attraverso l’analisi degli esami del sangue e l’ecografia, è possibile identificare in modo tempestivo la presenza di eventuali problematiche, predisponendo quindi la cura più adeguata.

Presso lo Studio Medico Colonna Fenice si effettuano quindi visite chirurgiche per individuare eventuali patologie come quelle a carico dell’apparato digerente, dell’intestino e della milza, visite senologiche, interventi di chirurgia ambulatoriale e visite specialistiche alla tiroide.

Oggi le tecniche di chirurgia laparoscopica permettono inoltre di intervenire in modo mini invasivo, con operazioni chirurgiche che non lasciano evidenti segni nel paziente, riducendo drasticamente i tempi di convalescenza post operatori e il trauma chirurgico. La chirurgia laparoscopica viene impiegata ad esempio nel trattamento delle appendiciti acute e delle peritoniti, nelle occlusioni intestinali e nelle ulcere gastroduodenali.

Le visite specialistiche effettuate dallo Studio Medico Colonna Fenice consentono di giungere ad una diagnosi precoce della patologia e, se necessario, di agire in modo immediato attraverso operazioni chirurgiche mirate.

Richiedi una consulenza personalizzata.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa completa presente al seguente link (Privacy Policy) e acconsento al trattamento dei dati personali per finalità di marketing tramite modalità tradizionali di contatto e modalità automatizzate