L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche quello craniosacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali). Il trattamento avviene attraverso l’uso di manipolazioni e manovre specifiche che si basano sulle conoscenze mediche tradizionali ma non prevedono l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia. L’osteopatia considera il sintomo un campanello d’allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

Considerando l’individuo nella sua globalità, e quindi ogni parte costituente la persona dipendente dalle altre, il corretto funzionamento di ognuna assicura quello dell’intera struttura. Di conseguenza la ricerca della causa scatenante il sintomo avviene tramite una visione generale del paziente.

I campi di azione dell’osteopatia sono molteplici e applicabili a pazienti di ogni età, dal neonato alla persona più anziana.

Richiedi una consulenza personalizzata.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa completa presente al seguente link (Privacy Policy) e acconsento al trattamento dei dati personali per finalità di marketing tramite modalità tradizionali di contatto e modalità automatizzate